Il Gruppo Sennheiser, con sede a Wedemark, vicino ad Hannover in Germania, è uno dei maggiori produttori nel mondo di microfoni, cuffie e sistemi di trasmissione wireless.
Un lungo viaggio iniziato nel 1945, anno in cui un team di 7 persone provenienti da un laboratorio universitario, fondarono, con grande lungimiranza e impareggiabile spirito imprenditoriale, una piccola azienda destinata a diventare, nel corso degli anni, un vero e proprio colosso multinazionale.
Sennheiser ha più di 2500 dipendenti in tutto il mondo e stabilimenti in Germania, Irlanda e negli Stati Uniti. A livello internazionale l’azienda è rappresentata da consociate in Francia, Gran Bretagna, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera e Liechtenstein, Germania, Danimarca (paesi nordici), Russia, Hong Kong, India, Singapore, Giappone, Cina, Australia e Nuova Zelanda, Canada, Messico e Stati Uniti.
In altri paesi del mondo sono inoltre attivi diversi distributori esclusivi. Del Gruppo Sennheiser fanno parte anche la Georg Neumann GmbH di Berlino, (microfoni da studio e altoparlanti per monitor) e la joint venture Sennheiser Communications A/S, (cuffie per PC, uffici e call center).
In settant'anni di attività il volto di Sennheiser è radicalmente mutato, ma non la continua ricerca della qualità del prodotto e della soddisfazione del cliente. L'azienda è stata in grado di sviluppare un'ampia gamma di microfoni, radiomicrofoni e cuffie e auricolari per ogni tipo di utente: DJ, musicisti, tecnici del suono, audiofili e per tutti coloro che vogliono ascoltare la musica “portatile”. Sennheiser ha realizzato, inoltre, una serie di cuffie microfoniche dedicate alla telefonia fissa per ambiente ufficio e call canter, ergonomiche e leggere con diverse soluzioni di indossabilità, ottime compagne anche per lunghe telefonate. Tanti prodotti diversi ma ugualmente unici per design, materiali e l’impareggiabile qualità audio che da sempre contraddistingue il marchio tedesco.

Sennheiser è distribuita in esclusiva in Italia da Exhibo S.p.A