Procedimento di verifica copertura

Per verificare la corretta copertura delle connettività VoipVoice procedere nel seguente modo:

Cliccare sul tasto “VERIFICA LA COPERTURA” in fondo a questa pagina; sulla pagina che si aprirà del Portale LIDO aprire la sezione “Verifica Vendibilità XDSL” Inserire un numero pilota (che ricordiamo deve essere obbligatoriamente un numero telefonico TIM) nella sezione “Numero di telefono da verificare” Nel menù a tendina “Tipo di servizio associato” selezionare:

  • ADSL Bitstream ETH fino a 7M” per verificare la copertura dell’ADSL NeXT 7
  • ADSL Bitstream ETH fino a 20M” per verificare la copertura dell’ADSL NeXT 20

Inserire il codice alfanumerico di verifica e cliccare su “verifica vendibilità

Cliccare sul tasto “VERIFICA LA COPERTURA” in fondo a questa pagina; sulla pagina che si aprirà del Portale LIDO aprire la sezione “Verifica Vendibilità Rete Nuova Generazione FTTCab”. Per le ADSL Fibra è possibile effettuare la verifica o tramite un numero pilota o tramite l’indirizzo di installazione:

VERIFICA TRAMITE NUMERO PILOTA

Inserire un numero pilota (che ricordiamo deve essere obbligatoriamente un numero telefonico TIM) nella sezione “Numero telefonico o identificativo risorsa da verificare

Nel menù a tendina “Tipo servizio associato” selezionare:

  • 30M/3M FTTC profilo V1” per verificare la copertura dell’ADSL NeXT Fibra 30
  • 50M/10M FTTC profilo V3” per verificare la copertura dell’ADSL NeXT Fibra 50
  • 100M/20M FTTC profilo V5” per verificare la copertura dell’ADSL NeXT Fibra 100

Inserire il codice alfanumerico di verifica e cliccare su “verifica vendibilità

VERIFICA TRAMITE INDIRIZZO

Nel menù a tendina “Tipo servizio associato” selezionare:

  • 30M/3M FTTC profilo V1 su base indirizzo” per verificare la copertura dell’ADSL NeXT Fibra 30
  • 50M/10M FTTC profilo V3 su base indirizzo” per verificare la copertura dell’ADSL NeXT Fibra 50
  • 100M/20M FTTC profilo V5 su base indirizzo” per verificare la copertura dell’ADSL NeXT Fibra 100

Cliccare su “verifica vendibilità

Nella pagina che si apre inserire i campi richiesti nel seguente ordine: 1) Provincia, 2) Comune, 3) CAP, 4) Indirizzo (inserire solo il nome della Via/Piazza) poi premere “Tab” sulla tastiera, 5) Via/Piazza (inserire la tipologia richiesta) poi premere “Tab”, 6) Civico (inserire il numero civico) poi premere “Tab”

Inserire il codice alfanumerico di verifica e cliccare su “verifica vendibilità

Cliccare sul tasto “VERIFICA LA COPERTURA” in fondo a questa pagina; sulla pagina che si aprirà del Portale LIDO aprire la sezione “Verifica Vendibilità XDSL

Inserire un numero pilota (che ricordiamo deve essere obbligatoriamente un numero telefonico TIM) nella sezione “Numero di telefono da verificare

Nel menù a tendina “Tipo di servizio associato” selezionare “Bitstream Simmetrico ETH 2-10 Mbit/s

Inserire il codice alfanumerico di verifica e cliccare su “verifica vendibilità


Per qualsiasi dubbio o problematica sulla verifica di copertura sul Portale LIDO potete scrivere a commerciale@voipvoice.it; il nostro Reparto Commerciale è a disposizione per aiutarvi e consigliarvi su qualsiasi necessità in merito.

VERIFICA LA COPERTURA