Intervista a Mario Massone, fondatore del Forum UCC

Giovedì 23 maggio VoipVoice parteciperà all’incontro annuale del Forum UCC & Social Collaboration – evento che si svolge in occasione della Settimana del Lavoro Agile promossa dal Comune di Milano – dedicato alla conoscenza degli applicativi e degli strumenti che facilitano lo Smart Working, le best practices di aziende che già lo applicano e quelle che … Leggi tuttoIntervista a Mario Massone, fondatore del Forum UCC

VoipDays: il Giro d’Italia in VoIP 2019

In questi giorni è partito il Giro d’Italia 2019. E proprio ieri è passato da Montelupo Fiorentino, dove VoipVoice ha la sede. Con i suoi ciclisti colorati, la chiassosa carovana, la Maglia Rosa, il Giro d’Italia non solo è una delle gare ciclistiche più importanti al mondo ma anche forse l’unica manifestazione sportiva che unisce … Leggi tuttoVoipDays: il Giro d’Italia in VoIP 2019

Green VoIP

Il 14 aprile del 2010 il vulcano islandese Eyjafjöll eruttò. Nessuno fino ad allora aveva mai sentito il suo nome. E anche dopo imparare a pronunciarlo fu molto complicato per i giornalisti. Gli effetti della sua eruzione però rimasero a lungo impressi nella memoria comune, soprattutto tra i viaggiatori che abitualmente prendevano l’aereo. La nube … Leggi tuttoGreen VoIP

2006: anno dinamico nell’era tecnologica

Il 22 02 2006 avevo 19 anni, andavo a scuola e non vedevo l’ora che finisse la tanto difficile quarta superiore. Non avevo nessun cellulare e non avevo nessuna necessità e intenzione allora di possederne uno. Il mio primo cellulare lo ebbi a 21 anni, con l’offerta dati da 250 mb al mese e il … Leggi tutto2006: anno dinamico nell’era tecnologica

Sitting is the New Smoking

Cosa succede se passate 8 ore della vostra giornata lavorativa a sedere ogni giorno? È uscito recentemente sul Corriere della Sera un articolo dove vengono elencati i rischi di una vita lavorativa sedentaria. Eccoli: Deformazione alla spina dorsale La spina dorsale umana ha una forma a S per resistere alle tensioni. Tuttavia, da seduti, la … Leggi tuttoSitting is the New Smoking

Undici anni di VoIP

2006 Febbraio: il 22 Febbraio 2006 nasce VoipVoice da un’idea di due aziende Sysmic e Promos. Il core business della neonata azienda sono i numeri voip e il traffico VoIP. La prima sede è in via Spartaco Lavagnini a Firenze. Marzo: VoipVoice lancia VoipPbx un centralino su base Asterisk. Giugno: VoipVoice apre il suo ufficio … Leggi tuttoUndici anni di VoIP

Intervista a Roberto Beneduci CEO di CoreTech S.r.l

  La sua storia è iniziata come comincia, da copione, quella delle “grandi menti” americane; un luogo piccolo, intimo e per niente agevole dove sperimentare, fabbricare idee, mettersi alla prova. Scienziato? Magari. Le cose sono andate diversamente, ma la passione per l’elettronica è rimasta. Esperimento dopo esperimento, Roberto Beneduci – sempre in movimento come CoreTech, … Leggi tuttoIntervista a Roberto Beneduci CEO di CoreTech S.r.l

Venti Motivi per passare al VoIP

RISPARMIO: Il VoIP permette di risparmiare sulle tariffe telefoniche specialmente verso l’estero. RIDUZIONE COSTI: Il VoIP permette di ridurre i costi dei canoni telefonici. Un numero VoIP costa molto meno di una linea tradizionale analogica o ISDN. INVESTIMENTO: Il VoIP permette di riprendere dopo pochi mesi i soldi spesi per acquistare un’infrastruttura che possa permettere … Leggi tuttoVenti Motivi per passare al VoIP

Intervista a Cristian Manoni, CEO di Nethesis

Primo maggio, festa del lavoro e dei lavoratori. Ma l’angolo delle interviste-  uno spazio speciale che a breve tornerà ricco di novità, ma per adesso non sveliamo di più- non riposa. E approfitta, anzi, proprio di questa giornata per celebrare chi della passione e della determinazione…ne ha fatto un mestiere. Come? Lo abbiamo chiesto al … Leggi tuttoIntervista a Cristian Manoni, CEO di Nethesis

Intervista a Alberto Orsenigo, Sales Manager divisione Pro di Gigaset Italia

Pragmatico e schietto, come ama definirsi lui stesso. E’ un veterano nel mondo della telefonia, ma nonostante vanti 20 anni di esperienza nel settore nutre ancora la forte ambizione di crescere. Perchè di imparare, non si smette mai. E non è retorica. Non ha peli sulla lingua, Alberto Orsenigo; anche lui è caduto nella rete … Leggi tuttoIntervista a Alberto Orsenigo, Sales Manager divisione Pro di Gigaset Italia

Questo sito utilizza cookies per darti la miglior esperienza possibile. Accetta il loro utilizzo cliccando sul tasto "Accetto".