Easy Solutions Balance è il nuovo servizio di Voipvoice per il mercato business che soddisfa le crescenti esigenze di banda Internet larga e ultralarga combinandole con la necessità di garantire la massima continuità di servizio. A tal fine, Easy Solutions Balance garantisce l’indipendenza delle connettività utilizzate dal punto di vista della tecnologia, del mezzo di trasporto e della catena di erogazione.
Lo scopo del servizio è duplice: il primo obiettivo è quello di garantire la massima efficienza a livello di connettività, utilizzando un meccanismo di load balancing. Il secondo obiettivo, non meno rilevante, è quello di operare con una logica di continuità operativa.
Le componenti del servizio
L’offerta Easy Solutions Balance combina le seguenti risorse:
- Un minimo di due connettività dati indipendenti per vettore e tecnologia
- Un apparato Router Firewall
- Il supporto documentale, tecnico e formativo
Semplicità e Flessibilità
L’offerta Easy Solutions Balance è caratterizzata dalla massima semplicità operativa e punta a ridurre al minino i colli di bottiglia e i possibili punti di criticità.
I servizi di connettività che compongono l’offerta sono generalmente sempre attivi e il traffico viene bilanciato su 2 o più percorsi diffferenti in base a logiche automatiche o predeterminate in funzione di specifiche esigenze. La funzionalità di load balance fonisce, in caso di failover, una rotta di uscita alternativa e procede velocemente al failback (rispristino delle impostazioni iniziali) quando viene ristabilita la normale operatività.
L’Offerta Commerciale
Easy Solutions Balance è caratterizzata da quattro tagli differenti: Soho, Business Giga Fiber, Business NEXT, Balance Enterprise, per rispondere alle esigenza di ogni impresa e P.A. I dettagli dei profili e le condizioni commerciali sono disponibili Qui
Funzionalità
Load Balance con gestione del failover automatica
Gli host possono navigare utilizzando le due o più connettività presenti nel sistema. Ciò può avvenire in maniera indipendente oppure comninata, secondo un algoritmo di bilanciamento basato sull’IP di destinazione. Se una linea è momentaneamente down, essa viene identificata e il router provvede a creare immediatamente un percorso di uscita alternativo. Il tutto avviene in maniera trasparente per l’utilizzatore.
Policy Routing con Failover e Failback
Le policy routing consentono di creare regole di instradamento specifico per particolari tipi di servizi, al fine di operare con un IP statico specifico oppure nella logica di garantire la Qualità del servizio (QoS). E’ possibile configurare filtri basati su IP sorgente, IP di destinazione oppure domini di destinazione.
Aggregazione
Una funzionalità aggiuntiva dell’algorimo di bilanciamento utilizzato dal router, consente di aggregare le connettività attravero l’uso combinato delle sessioni. Ciò consente, nell’ambito di servizi compatibili, di massimizzare la banda complessiva utilizzabile per il download.
Per qualuque informazione o dettaglio riguardante Easy Solutions Balance, scrivi a commerciale@voipvoice.it o chiama il 055 0935 400