Nome e Cognome: Luca Battistini
Ragione Sociale: Battistini srl
Da quanto sei Partner VoipVoice? Da 7 anni
In che zona operi? Vicenza
Da quanto tempo fa VoIP? 3/4 anni
Racconta il tuo case history:
Di cosa aveva bisogno il cliente?
Il cliente aveva un vecchio centralino tradizionale attestato su una linea ISDN Telecom.
La necessità era di migliorare la connettività e cambiare vecchi centralini telefonici con oltre 20 anni di servizio, per avere alcune funzioni più moderne, quali IVR (Risposta Vocale Interattiva) e 4 chiamate contemporanee invece che le due a disposizione fino a quel momento.
Quali tecnologie hai utilizzato?
Abbiamo proposto al cliente di passare ad un centralino Yeastar e passare il numero ISDN Telecom in VoipVoice.
Quali servizi VoipVoice sono stati attivati?
In particolare, abbiamo attivato la connettività Next e servizi voce a consumo. La necessità delle 4 chiamate contemporanee e i tempi rilevati, ci ha fatto propendere per un contratto a consumo invece che flat a canali prefissati.
Sul centralino è stata mantenuto anche il collegamento ad una linea analogica tradizionale che il cliente ha voluto per un numero non pubblico, da usarsi in caso di emergenza.
Il cliente che benefici ha ottenuto?
Una nuova tecnologia, unico interlocutore sia dal punto di vista informatico che telefonico.
Aveva mai lavorato in modalità Smart working?
Ha lavorato in questa modalità solo durante il periodo di lockdown con VPN verso l’ufficio per uso gestionale posta e telefono.
Cosa diresti a chi non conosce lo Smart Working?
Che viene ancora visto più come un costo che come una risorsa. In realtà, è un’ottima opportunità e i benefici ottenibili dall’introduzione del lavoro agile da parte delle aziende sono notevoli: miglioramento della produttività, riduzione dell’assenteismo e riduzione dei costi destinati agli spazi fisici.