Case History Smart Working | La parola a Di Lenarda Stefano

Case History Smart Working | La parola a Di Lenarda Stefano

Nome e Cognome Stefano Di Lenarda

Ragione Sociale Di Lenarda Stefano

Da quanto sei Partner VoipVoice? Ottobre 2018

In che zona operi? Friuli-Venezia Giulia e Provincia di Piacenza

Da quanto tempo fa VoIP? Dal 2012

Racconta il tuo case history:

Di cosa aveva bisogno il cliente?

Aveva bisogno di far lavorare da casa le operatrici del servizio clienti.

Quali tecnologie hai utilizzato?

Il progetto è stato fatto tenendo in considerazione la copertura presente presso la sede del cliente ed in particolare come connettività abbiamo scelto una FTTC da 30 mega con il router Drytech Vigor2862.

Per il collegamento da remoto degli operatori è stata configurata una VPN, da parte del sistemista della società, tramite un firewall. Per la parte voce abbiamo portato in VoipVoice un GNR1000 per quanto riguarda la numerazione esterna registrato su un centralino VoIP Panasonic NS1000 mentre per gli interni gli operatori utilizzano un Softphone sul loro PC.

Quali servizi VoipVoice sono stati attivati?

Per la connettività abbiamo attivato una FTTC 30/3 mega con il servizio NEXT Fibra 30, per la parte voce è stata richiesta una portabilità di un GNR1000 con il servizio FLAT10 il quale comprende 10 canali voce, chiamate illimitate verso fissi nazionali e 10000 minuti al mese verso mobili nazionali. Inoltre, abbiamo attivato il servizio di backup, in questo modo abbiamo garantito la continuità di servizio.

Il cliente che benefici ha ottenuto?

Questa modalità era stata attivata ad inizio anno, prima dell’emergenza Covid-19 con lo scopo di estendere l’orario di apertura, poi con l’arrivo dell’emergenza l’azienda ha potuto permettere alle sue collaboratrici di lavorare da casa e dare continuità al servizio clienti.

Aveva mai lavorato in modalità Smart working? No, il cliente non aveva mai lavorato in smart working perché aveva un centralino tradizionale senza la possibilità del VoIP e non aveva neanche un’infrastruttura per le VPN.

Cosa diresti a chi non conosce lo Smart Working?

Lo Smart Working è una modalità di lavoro da prendere in considerazione per i vantaggi che porta, sia all’azienda che al lavoratore, e soprattutto perché le tecnologie attualmente a disposizione permettono di praticarlo molto facilmente.

Lascia un commento

Questo sito utilizza cookies per darti la miglior esperienza possibile. Accetta il loro utilizzo cliccando sul tasto "Accetto".