Case History Smart Working | La parola a Software e Nuove Tecnologie

Case History Smart Working | La parola a Software e Nuove Tecnologie

Nome e Cognome: Niccolò Caselli.

Ragione Sociale: S&NT – Software & Nuove Tecnologie.

Da quanto sei Partner VoipVoice: Proprio in questi giorni abbiamo spento la quarta candelina che consolida la nostra partnership con VoipVoice. Il nostro legame risale esattamente all’8 maggio 2016, data che di fatto ci proietta nel mondo della tecnologia VoIP partendo da zero.

In che zona operi: Operiamo in tutta la Toscana ed in particolare nelle zone della piana fiorentina, le nostre collaborazioni si estendono anche fino alle provincie di Prato e Pistoia.

Racconta il tuo case history:

Di cosa aveva bisogno il cliente?

Il business del nostro cliente si estende in tutte le province della Toscana, oltre ad una sede regionale che si trova a Firenze dispone di altre 10 filiali che coprono tutto il territorio regionale. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria siamo stati incaricati di configurare l’operatività in Smart Working per i propri dipendenti con l’obiettivo di ridurre al minimo i rischi e le possibilità di contagio, senza rinunciare a portare avanti le proprie attività.

Quali tecnologie hai utilizzato?

Abbiamo garantito ad ogni collaboratore l’utilizzo di un notebook, cuffie e per coloro che hanno preferito una postazione fissa, abbiamo aggiunto la dotazione di una webcam. Il PC aziendale di tutti i dipendenti può essere raggiunto con un collegamento in Desktop Remoto. Ogni membro dell’azienda ha potuto utilizzare dovunque un account del softphone e app di 3CX su cui ha virtualizzato il proprio interno telefonico, ciò ha garantito la piena reperibilità di ognuno. Inoltre, grazie alle funzionalità di web meeting di 3CX le funzioni di conferenza e videoconferenza Web basata su WebRTC di 3CX, si sono dimostrate soluzioni di facile utilizzo e di azzeramento delle distanze tra i dipendenti che generalmente lavorano gomito a gomito.

Quali servizi VoipVoice sono stati attivati?

Ogni filiale del nostro cliente ha una connettività VoipVoice, alcune con Business Continuity. Ogni numerazione relativa alle varie sedi è associata ad una tariffa Flat configurata sul 3CX installato su un server in Cloud.

Il cliente che benefici ha ottenuto?

Questi servizi garantiscono una totale libertà di movimento ed una garanzia di reperibilità nonché migliore gestione del tempo.

Aveva mai lavorato in modalità Smart Working?

L’idea c’era da tempo, l’emergenza Covid-19 non ha fatto altro che velocizzare questo passaggio innovativo, in più oltre ad un risparmio economico in termini di spesa mensile con gli operatori tradizionali, si è valutato anche un rinnovo tecnologico duraturo da utilizzare anche negli anni che verranno.

Cosa diresti a chi non conosce lo Smart Working?

Questa innovativa, e all’inizio non semplice, modalità di lavoro garantisce flessibilità di luogo, di orario, ripensamento spazi, cultura orientata ai risultati e dotazione tecnologica adeguata per lavorare da remoto. Vantaggi più che tangibili, misurabili in termini di miglioramento della produttività e riduzione dell’assenteismo, ma anche di benessere del lavoratore.

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