Così come l’introduzione del telefono nell’800 ha creato nuove possibilità di far comunicare le persone, oggi la tecnologia FTTH (Fiber To The Home) sta facendo evolvere, in una nuova fase, il modo di comunicare sia in ambito business che privato. Siamo arrivati a 10 GIGA di velocità tramite questa tecnologia e questo significa che possiamo godere di una velocità senza pari (almeno al momento).
Una Connessione Ultra-Veloce per il Futuro delle Imprese
La fibra FTTH 10 Giga non è solo una connessione veloce: è una scelta strategica per il futuro delle imprese. Grazie allo sviluppo delle tecnologie, alla diffusione del cloud, le imprese che adottano questa tecnologia diventeranno più competitive e potranno sostenere il cambiamento digitale in corso. L’infrastruttura di rete gioca un ruolo fondamentale nel rendere le aziende sempre più competitive.
Le Potenzialità di FTTH 10 Giga per le Aziende
Con la disponibilità di connessioni fibra FTTH 10 Giga, le aziende possono adottare una connettività con caratteristiche straordinarie, che le supportano nel processo di digital transformation, garantendo elevati ritmi di lavoro e consentendo di acquisire sin da subito un vantaggio rispetto al mercato, per la soddisfazione dei propri clienti. VoipVoice ha recentemente ampliato la propria offerta con un servizio fibra FTTH 10 Giga, rivolto principalmente a grandi aziende o imprese che operano su più sedi e che necessitano di una connettività ad alte prestazioni per inviare e ricevere grandi file o assegnare ai propri dipendenti una connettività ad alte prestazioni per il proprio lavoro. Le offerte sono disponibili con un estremamente elevato download fino a 10 Gbps e upload fino a 2 Gbps.
Sfide della Copertura in Italia
La copertura in Italia della fibra 10 Giga FTTH, purtroppo, ancora non è totalitaria. Infatti, non tutte le centrali sono attrezzate per essere pronte a supportare tale tecnologia e quindi la disponibilità cambia a seconda delle zone. La distribuzione veloce sta crescendo, ma l’obiettivo è che diventi totale.
Requisiti Tecnici per Utilizzare FTTH 10 Giga
In aggiunta bisogna avere per usufruire del FTTH 10 Giga, un router dedicato che supporti queste altissime velocità, unitamente a delle infrastrutture adeguate ed efficienti affinché possa garantirle le giuste prestazioni. Non tutti i dispositivi di rete supportano i 10 Gbps e, purtroppo, se la vostra infrastruttura è datata, rischiate di non godere delle potenzialità della vostra offerta.
Il Futuro della Connessione è Qui
Con FTTH 10 Giga l’infrastruttura in fibra si sta trasformando in uno degli aspetti più fondamentali di business e vita quotidiana. Non per ciò che riguarda la velocità, ma piuttosto la capacità di collaborare e di tenersi al passo con i tempi, difatti, quanti cittadini italiani sono già pronti ad accogliere questa utile novità? Anche se in molti ancora sognano, che chi intravede un futuro tutto al 10 Giga. Inoltre, non è una sorpresa: bisogna ammettere che la diffusione della rete in fibra sta comprendendone quasi in toto il territorio e l’opportunità di sapere che sta giungendo da te e che sta trasformando il settore delle telecomunicazioni.