Il mese di febbraio di VoipVoice è partito di gran sprone con la Web Edition dei VoipDays, il tour virtuale che ci ha permesso di poter andare a salutare – seppur virtualmente – tutti i nostri Partner toccando ogni Regione d’Italia! Abbiamo racchiuso il nostro percorso in quattro appuntamenti: Sud Italia e Isole, Centro Italia, Nord Est Italia e Nord Ovest Italia. Il nostro obiettivo è promuovere il cambiamento verso il digitale, diffondere le telecomunicazioni digitali in tutta Italia, far capire alle aziende che la digitalizzazione dei propri assetti organizzativi è necessaria per essere competitivi sul mercato e avere una crescita economica maggiore.
Durante queste giornate abbiamo presentato 3 grandi novità: Easy Solutions, il nuovo servizio che permette di inserire in un’unica fattura gli apparati router, telefoni e cuffie, a supporto delle telecomunicazioni digitali; il nuovo Business Partnership Program, il processo di evoluzione e crescita che ciascun Partner intraprende al momento in cui inizia a collaborare con VoipVoice; ed infine, i due nuovi tagli della Business Continuity, la connettività di backup che permette di rimanere connessi qualora la principale non fosse attiva
Non solo servizi ma anche formazione e motivazione! Abbiamo avuto l’onore di avere un grandissimo ospite, un campione del Rugby Italiano, conosciuto a livello internazionale: Mauro Bergamasco! Durante gli appuntamenti dei VoipDays ci ha parlato di come nasce un Team e dei segreti per poter formare una squadra di successo. Proprio la squadra e il lavorare in team è stato il leitmotiv del tour: Go On perchè tutti insieme vogliamo ripartire e spingere ancora di più la digitalizzazione in Italia!
Abbiamo chiesto ai nostri Area Manager cosa hanno significato per loro queste 4 giornate. Ecco le loro impressioni:
Annamaria Pugliano – Area Manager Sud Italia e Isole
Secondo anno di VoipDay in Web Edition, come detto durante l’evento non nascondo il rammarico nel non poter incontrare i Partner dal vivo, dopo un anno inteso di mail, telefonate e preventivi. La possibilità di condividere dal vivo i risultati raggiunti assieme. Allo stesso tempo però, la presenza dei Partner durante l’Evento, il non esserci mai fermati e l’aver lavorato assieme per poter raggiungere i risultati ottenuti nel Sud Italia ed Isole mi rende ugualmente molto soddisfatta. Abbiamo presentato importanti novità ma soprattutto un nuov0 e concreto percorso di crescita per i nostri Partner in cui abbiamo deciso di investire ancora di più nella Business Partnership Program. Ringrazio ancora tutti coloro che hanno partecipato e aspetto la prossima volta dove ci vedremo dal vivo!
Francesco Fontanarosa – Area Manager Centro Italia
Per me poter parlare direttamente ai partner in un evento come quello dei VoipDay è sempre un’esperienza importante. Vedere i nostri partner partecipi e vogliosi di sapere le novità VoipVoice è la riprova di un rapporto di collaborazione stretto e vincente, di questo ne vado fiero!
Matteo Martellacci – Area Manager Nord Est Italia
Il nuovo anno di VoipVoice è partito con gli appuntamenti online dei VoipDays, il tour virtuale in VoIP che ci ha portato, anche se a distanza, a incontrare tutti i partner sul territorio italiano. Personalmente sono molto contento delle mie regioni del Nord-Est Italia, che sono state molto produttive e presenti nonostante la situazione. Sono riusciti a sfruttare il settore che è fortemente in crescita e che permette di migliorare anche la condizione di vita dei clienti, offrendo servizi sempre più innovativi, che permettono di lavorare da remoto. Nonostante sia in contatto tutti i giorni con i partner, quando ci sono questi eventi provo sempre emozioni contrastanti: da una parte la felicità di poter condividere quelli che sono stati i risultati del 2020 e le novità che ci permettono di iniziare col botto il 2021, dall’altra una certa emozione per la responsabilità della gestione di un’area molto importante per noi e la responsabilità di fornire tutte le indicazioni relative alle novità dei listini e delle procedure.
Edoardo Ventrelli – Area Manager Nord Ovest Italia
Sono stato felice che abbiano partecipato molte persone all’evento e che sia stato un momento di confronto su quelle che sono le cose su cui poter migliorare, su cui basarsi per far leva sul cliente; sicuramente l’intervento di Mauro Bergamasco ha ribadito quello che è il concetto di squadra, di gruppo, cosa che per quanto possibile cerco sempre di trasmettere ai partner. Ovviamente non è mancato il momento conviviale con il Terzo tempo che ci ha permesso di brindare insieme e di far intervenire i presenti in video!
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato a questi quattro appuntamenti della VoipDays Web Edition.
Qualora voleste risentire le novità presentate, o voleste riascoltare l’intervento di Mauro Bergamasco, potete scriverci a marketing@voipvoice.it, per richiederci le credenziali delle registrazioni.
Ai prossimi appuntamenti che, incrociando le dita, speriamo siano live!
Articolo scritto a cinque mani, a cura di Serena Masoni, Marketing Manager VoipVoice.