Nome e Cognome: Alessia Rustichini
Ruolo: Technical Support VoipVoice
Perché hai richiesto lo Smart Working: Per avere più tempo per me e per i miei affetti. Non abito lontano dalla sede di lavoro, ma nemmeno vicino. Con lo Smart Working riesco ad organizzarmi la giornata in modo differente e più produttivo. Risparmiando più di un’ora al giorno, riesco a svolgere attività e commissioni prima di iniziare a lavorare e dopo lavoro.
Quali benefici hai ottenuto: I benefici che ho ottenuto sono molteplici. Da un punto di vista lavorativo la possibilità di sviluppare competenze lavorative e raggiungere gli obiettivi pur lavorando in modalità Smart. Avendo la possibilità di potermi isolare, per gestire delle situazioni che a volte possono essere ostili, sento di aver migliorato anche la mia produttività. Da un punto di vista personale, invece, il beneficio che ho avuto è stato un miglioramento della gestione del tempo e una forte diminuzione dello stress da “viaggio”. Ho la possibilità di dedicare maggiore tempo a me stessa, ai miei cari e posso permettermi di fare con più tranquillità delle commissioni che prima dovevo fare di corsa.
Che attività fai in modalità Smart Working: Le attività lavorative non cambiano. Grazie agli strumenti che mi sono stati forniti dall’azienda posso seguire l’attività di supporto tecnico dando assistenza ai Partner. Qualora avessi bisogno di confrontarmi con i colleghi, o di aiuto per deli clienti più ostici, posso sempre utilizzare l’applicazione del web meeting. Non è come essere in ufficio, ma le distanze si accorciano comunque.
Quante volte lavori in modalità Smart Working: 2 volte alla settimana.
Che strumenti utilizzi: connessione 20 Mega VoipVoice, linea VoIP VoipVoice, centralino in Cloud, collegamento in VPN, portali CRM in Cloud, Cuffie Professionali Business, PC portatile, Web Meeting.
Cosa diresti a chi non conosce lo Smart Working: Sempre più la vita privata e quella lavorativa sono in sinergia. Oggi è possibile, grazie agli strumenti di UCC, rivoluzionare il concetto stesso di lavoro. Lo Smart Working è una rivoluzione perché scardina alla base gli approcci e le consuetudini tradizionali e consolidati nel mondo del lavoro subordinato. Lo Smart Working è un’opportunità sia per l’azienda per il lavoratore, i benefici sono subito evidenti per entrambe le parti. I concetti su che stanno alla base di questa nuova modalità di lavoro sono: flessibilità, autonomia, responsabilizzazione. Il lavoro “agile” può essere applicato non solo alle azienda, ma anche alle Pubbliche Amministrazioni. Per quanto mi riguarda lo Smart Working è applicabile anche, durante la reperibilità e questo mi permette di essere reperibile, ad esempio, senza rinunciare ad una delle mie più grandi passioni: la pallavolo.