Identikit di uno Smart Worker: Annamaria Pugliano

Identikit di uno Smart Worker: Annamaria Pugliano

Identikit di uno Smart Worker

Nome e CognomeAnnamaria Pugliano

Ruolo: Area Manager Sud Italia e Isole VoipVoice

Perché hai richiesto lo Smart Working: Nel mio specifico caso non è stato richiesto ma è l’Azienda che me lo ha proposto poiché sono originaria pugliese. Dopo circa un anno e mezzo di lavoro esclusivamente in Azienda e dopo aver preso sicurezza delle conoscenze e degli strumenti è stata l’Azienda a propormelo e questo è un fantastico Benefit da offrire ai propri dipendenti.


Quali benefici hai ottenuto: la possibilità di sviluppare competenze lavorative e raggiungere gli obiettivi anche in modalità smart, la possibilità di essere in Puglia e mantenere uno stretto legame con la mia famiglia e amici anche se l’Azienda ha la sede centrale in Toscana, una migliore gestione ed organizzazione del tempo e quindi anche maggiore produttività.


Che attività fai in modalità Smart Working: durante lo Smart Working effettuo le stesse identiche attività lavorative che effettuo mentre sono in Azienda, dal semplice preventivo, allo studio di una situazione di servizi TLC di un Cliente di un nostro Partner e alla trasposizione dei medesimi con VoipVoice; dalla consulenza commerciale e formazione sui Nuovi Listini e sulle Nuove Procedure fino alle riunioni in Web Meeting e formazione Web Commerciale ai nostri partner. Il lavoro in ufficio si ripropone anche quando lavoro in modalità smart quindi, non manco di creare nuove offerte e promo interfacciandomi in riunione con i colleghi del Reparto Commerciale e di realizzare un tutoraggio dei nuovi entrati tramite Web Meeting: la presenza è comunque mantenuta anche se a volte mi manca il contatto relazionale di persona con i colleghi.


Quante volte lavori in modalità smart: di regola, una settimana di lavoro ogni mese oppure in concomitanza con Eventi in zona.


Che strumenti utilizzi: FTTC 30 MB VoipVoice, PC personale assegnato dall’azienda, Cuffie Bluetooth professionali, centralino in Cloud, sistemi di Web Meeting & Web Conference, Numero VoIP VoipVoice, Cellulare Aziendale collegato con centralino in cloud e mail aziendali, Accesso ed Utilizzo delle Cartelle condivise in VPN.

Che cosa diresti a chi non conosce lo Smart Working: Lo Smart Working permette una maggiore flessibilità e migliore gestione del tempo, non solo lavorativo ma anche legato alla vita privata quindi direi che apporta un miglioramento generico sulla vita di una persona. In più permette di sviluppare la capacità di riuscire a lavorare bene anche a distanza ed in modalità virtuale grazie agli strumenti di UCC, quindi innanzitutto credo di aver aumentato le mie competenze tecniche su nuovi strumenti tecnologici e le competenze personali di organizzazione, gestione del tempo e raggiungimento degli obiettivi. È importante sapersi organizzare e se ci sono nuove comunicazioni, diventa fondamentale avere uno strumento che permetta di tenere tutti aggiornati ovunque siano.


#VVTEAM #smartworking

Lascia un commento

Questo sito utilizza cookies per darti la miglior esperienza possibile. Accetta il loro utilizzo cliccando sul tasto "Accetto".