Identikit di uno Smart Worker | Giorgio Galimberti

Identikit di uno Smart Worker | Giorgio Galimberti

Nome e Cognome: Giorgio Galimberti

Ruolo: Graphic Designer per VoipVoice

Perché hai richiesto lo Smart Working: Ho richiesto lo Smart Working per poter lavorare da casa durante il periodo di quarantena. Lavorando vicino a casa non è un problema per me recarmi in ufficio, ma data la situazione non si poteva fare altrimenti.

Quali benefici hai ottenuto: Un lavoro creativo ha sempre bisogno di stimoli. A volte se ne trovano in ufficio, altre volte si possono trovare tra le mura domestiche. Una pubblicità, un claim, un flyer dal quale prendere ispirazione per un lavoro. Tra le mura domestiche si possono trovare soluzioni a cui magari non si sarebbe pensato negli spazi classici dell’ufficio.

Che attività fai in modalità Smart Working: Esattamente le stesse che avrei potuto fare in ufficio. Disegnare, creare grafiche, realizzare loghi e modulistica. Grazie alla strumentazione che l’azienda mi ha offerto posso rimanere sempre produttivo dovunque mi trovi.

Quante volte lavori in modalità Smart Working: Solamente per esigenze di salute, ma non accade molto spesso.

Che strumenti utilizzi: Molti! Il principale è un pc portatile che mi permette di lavorare davvero dovunque. Due schermi fissi per poter lavorare al meglio graficamente e una VoipSim con Router per connettermi a una buona velocità anche in remoto. Grazie al centralino 3CX invece posso rimanere sempre connesso con i miei colleghi e grazie al Cloud posso condividere con le mie colleghe dei file più pesanti, senza che venga persa la qualità.

Cosa diresti a chi non conosce lo Smart Working: Direi che lo Smart Working può essere una soluzione sia per il lavoratore, che può così organizzare come vuole le sue attività, sia per le aziende che possono rimanere produttive in qualsiasi occasione, ma non solo. Lo Smart Working permette il lavoro anche a distanza e quindi può creare collaborazioni lavorative anche tra persone e aziende geograficamente distanti tra loro.

Lascia un commento

Questo sito utilizza cookies per darti la miglior esperienza possibile. Accetta il loro utilizzo cliccando sul tasto "Accetto".