Identikit di uno Smart Worker
Nome e Cognome: Raffaele Bertolucci
Ruolo: Technical Partner Director VoipVoice
Perché hai richiesto lo Smart Working: Per migliorare la qualità della vita: per essere in sede mi devo alzare presto e tornare tardi, vivo lontano dalla mia sede di lavoro.
Di conseguenza direi che ho richiesto lo Smart Working per performare meglio in tutti gli aspetti, familiari e lavorativi.
Quali benefici hai ottenuto: Lo Smart Working aumenta sostanzialmente la mia qualità di vita: posso ritagliarmi del tempo per stare con i miei affetti, per fare sport, per gestire meglio la casa. In treno riesco a ritagliarmi del tempo (ci sono anche cose positive, ho letto 46 libri nel 2019!) però alzarsi alle 6 e rientrare alle 20 incide parecchio sullo quotidianità. Lo Smart Working mi permette di non fare la spesa il sabato e la domenica, di avere quindi 2 giorni davvero liberi. Dal punto di vista del lavoro porta dei benefici, sono più riposato e più performante, organizzo quello che devo fare in sede nei 3 giorni in cui sono in azienda mentre lascio le cose in cui ho bisogno di ”isolarmi” per il lavoro da casa.
Che attività fai in modalità Smart Working: L’assistenza tecnica segue lo stesso processo del lavoro in ufficio, i collegamenti sono i medesimi, con le conference se ho necessità di confrontarmi con i colleghi posso farlo subito.
Quante volte lavori in modalità smart: due volte la settimana.
Che strumenti utilizzi: connessione FFTC 30 Mega VoipVoice, linea VoIP VoipVoice, centralino in Cloud, collegamento in VPN, portali CRM in Cloud, Cuffie Professionali Business, PC portatile.
Che cosa diresti a chi non conosce lo Smart Working: credo sia lo strumento migliore per adeguare il lavoro allo stile di vita e non viceversa, ti permette una maggiore concentrazione in situazioni critiche e soprattutto ti rende una persona più performante. A fine settimana la sensazione di essere stato più ”produttivo” è evidente. Mi sono reso conto che il tempo è la cosa che per me ha un valore assoluto enorme; lavorando da casa ne guadagno, non posso che esserne felice.
#VVTEAM #smartworking