Identikit di uno Smart Worker: Sabrina Tiseo

Identikit di uno Smart Worker: Sabrina Tiseo

Nome e CognomeSabrina Tiseo

Ruolo: Partner Provisioning Director VoipVoice

Perché hai richiesto lo Smart Working: Lavorando lontano dal posto di lavoro a volte diventa difficile gestire vita privata ed impegni professionali. Il motivo principale per cui ho richiesto la possibilità di lavorare in modalità smart è, quindi, per avere un miglioramento sostanziale di entrambi gli aspetti.

Quali benefici hai ottenuto: Ho un bimbo piccolo e la possibilità di essere a casa, finito l’orario lavorativo, mi permette di godermelo al massimo, passare del tempo in più con lui per giocare e andare al parco. Non avendo da fare il tratto di strada azienda-casa, ho potuto utilizzare quel tempo per riprendere una mia grande passione: la danza! Anche semplicemente la gestione della casa e della famiglia diventa più semplice con il lavoro agile.

Che attività fai in modalità Smart Working: grazie agli strumenti che mi sono stati forniti dall’azienda, l’attività lavorativa non cambia, svolgo le mansioni di tutti i giorni: invio parametri VoIP e Connettività, inserisco i contratti per la fatturazione, sono di supporto ai nostri Partner e clienti per richieste relative ai parametri per l’attivazione delle linee, per le informazioni legate alle fatture e per conoscere lo stato di avanzamento delle attivazioni. Lavorando in smart working devo dire che ho la possibilità di potermi “isolare” per gestire al meglio delle situazioni che mi portano a dover essere concentrata al 100%.

Quante volte lavori in modalità smart: due volte la settimana da quando sono rientrata dalla maternità.

Che strumenti utilizzi: PC personale assegnato dall’azienda, Cuffie Bluetooth professionali, centralino in Cloud, sistemi di Web Meeting & Web Conference, Numero VoIP VoipVoice, Accesso ed Utilizzo delle Cartelle condivise in VPN e una connettività Ponte Radio 30/5 bmg 3/1 che mi ha fornito l’azienda.

Che cosa diresti a chi non conosce lo Smart Working: Penso che sia una grande rivoluzione delle modalità lavorative che molte aziende dovrebbero prendere in considerazione. Personalmente penso che ci voglia una grande capacità di organizzazione e un ripensamento del concetto standard di “lavoro classico da ufficio”, ma i benefici che se ne possono trarre sono davvero molteplici: dal suddetto risparmio di tempo ai costi minori per la benzina, da una maggiore produttività all’avere più tempo per la famiglia o i propri cari.

#VVTEAM #smartworking

Lascia un commento

Questo sito utilizza cookies per darti la miglior esperienza possibile. Accetta il loro utilizzo cliccando sul tasto "Accetto".