Identikit di uno Smart Worker: Simone Luccarelli

Identikit di uno Smart Worker: Simone Luccarelli

Nome e Cognome: Simone Luccarelli

Ruolo: Chief Technology Officer VoipVoice

Perché hai richiesto lo Smart Working: Per migliorare la qualità della vita: lavorando lontano da casa, ogni giorno trascorro oltre due ore in auto, talvolta fermo in coda. È uno spreco di tempo e di risorse. Talvolta mi trovo a dover gestire delle attività che mi richiedono la massima concentrazione e la possibilità di potermi isolare completamente, gestendo al meglio le attività.

Quali benefici hai ottenuto: Il vantaggio maggiore ottenuto è stato sicuramente l’incremento della qualità della vita. Lo Smart Working mi permette di poter dedicare del tempo anche ad attività extra lavoro, come fare sport, leggere, oppure stare in famiglia. La modalità di lavoro non cambia, cambia il fatto di non avere un contatto diretto con i colleghi, ma questo viene compensato grazie alla possibilità di poter parlare vis a vis grazie agli strumenti di Unified Communication.

Che attività fai in modalità Smart Working: le attività non subiscono un drastico cambiamento. Grazie agli strumenti che utilizzo posso seguire l’attività di supporto tecnico, certificazione dei nuovi prodotti e sviluppo delle nuove tecnologie. Ai nostri Partner riesco a dare assistenza con le stesse modalità di quando sono in ufficio utilizzando, ad esempio, programmi di teleassistenza.

Quante volte lavori in modalità smart: un giorno e mezzo a settimana

Che strumenti utilizzi: Oltre al pc portatile e cuffie, VoIP, router Draytek connettività FTTC 100/20 VoipVoice, vpn tramite il nostro firewall, televisore come schermo secondario e tutti gli accessi ai portali in cloud che necessitiamo per dare assistenza.

Che cosa diresti a chi non conosce lo Smart Working: È necessario un cambiamento radicale di mentalità e una migliore organizzazione, ma lo Smart Working permette un sostanziale miglioramento della qualità della vita e lavorativa. Affinché si possano  gestire al meglio le attività lavorative è necessario che siano ben chiari e definit gli obiettivi che si vuole raggiungere. Con lo Smart Working, evitando il viaggio di ritorno, lo stress è nettamente inferiore e si può godere della tranquillità casalinga, senza che vada ad incidere sulla qualità del lavoro. Importante è anche che a livello ambientale si riduce l’immissione di CO₂.

#VVTEAM #smartworking

Lascia un commento

Questo sito utilizza cookies per darti la miglior esperienza possibile. Accetta il loro utilizzo cliccando sul tasto "Accetto".