IL NOSTRO 2022!

IL NOSTRO 2022!

A pochi giorni dalla conclusione di questo 2022 mi guardo indietro e vedo tutto ciò che abbiamo fatto. Questo anno lo possiamo definire “l’anno della ripartenza”. Siamo ritornati a viverci le fiere e gli eventi live, incontrare persone, scambiare idee e progetti. È stato un anno intenso, che ci ha visti protagonisti in diverse occasioni, ma è stato anche un anno di ulteriore crescita!

Andiamo a vedere, punto per punto, quali sono le attività che lo anno caratterizzato.

Partiamo dagli EVENTI!

L’anno è formalmente iniziato con lo “START VOIPVOICE”, la convention di inizio anno insieme a tutti i nostri Partner! Durante l’evento, che si è tenuto in modalità online, sono stati presentati i nuovi servizi e le novità del supporto tecnico e comunicazione. Ci siamo poi salutati ponendoci l’obiettivo di promuovere con forza l’innovazione e la digitalizzazione delle aziende Italiane.

Abbiamo avuto anche l’onore di incontrare ed ascoltare BEATRICE VIO (per tutti BEBE), una delle più grandi atlete di tutto il mondo! Con la solarità e al tempo stesso la semplicità che la contraddistingue ci ha raccontato come dietro ad ogni gara ci sia una squadra affiatata e unita verso un preciso obiettivo, a prescindere dalle difficoltà che si possono incontrare durante il percorso. La sua è stata una testimonianza che ci ha dato ancora più la carica e l’energia che ci è servita per affrontare tutto il 2022. Poter ascoltare le sue parole è stato veramente emozionante!

Nel 2022 abbiamo parlato ancora di Smart Working, presentando l’EbookSMART WORKING & BENESSERE- A SMART WORK FOR A SMART LIFE”, scritto da Martina Giacomelli, Executive Director di Inside Factory. Insieme abbiamo parlato di quanto sia importante prendersi cura del proprio equilibrio e benessere mentale anche lavorando in modalità Smart.

Questo anno abbiamo ripreso a girare l’Italia con i VOIPDAYS. Sono state 17 le tappe del nostro tour che ci hanno permesso di incontrare, finalmente dal vivo, i nostri Partner. Obiettivo di questo roadshow: promuovere il cambiamento verso il digitale e diffondere le telecomunicazioni digitali in tutta Italia. Ogni appuntamento ha visto la partecipazione dell’Area Manager Regionale che, oltre a presentare i servizi offerti da VoipVoice, a parlato delle opportunità e i vantaggi che ciascun Partner può avere collaborando con noi.

Aprile è stato il mese del secondo appuntamento dedicato ai nostri Reseller, il WHOLEVOIP DAY, durante il quale siamo andati a presentare i risultati ottenuti dalla divisione e abbiamo parlato dei nuovi servizi e dei vantaggi nel diventare Reseller VoipVoice.

A luglio si sono tenuti due appuntamenti: il primo è CONNETTIAMOCI, la nostra convention in modalità online. Nella mattinata del 14 luglio abbiamo avuto modo di conoscere a livello tecnico e commerciale i nuovi servizi a supporto della digitalizzazione di imprese e pubbliche amministrazioni. Non solo, è stato fatto anche un excursus dei traguardi raggiunti nel primo semestre, visto l’andamento del mercato ICT e gli appuntamenti che ci hanno visti protagonisti nella prima parte dell’anno. Anche qua non ci siamo fatti mancare lo special guest, LUCIANO LENZINI, laureato in fisica, Professore all’Università di Pisa e Ricercatore del CNUCE – Centro Nazionale Universitario di Calcolo Elettronico – ma soprattutto l’uomo che ha portato Internet in Italia! È stato un grande onore aver potuto ascoltare dalla sua voce la storia di come l’Italia è entrata in Internet e tutti gli step e le opportunità che da allora si sono sviluppate!

Il secondo appuntamento di luglio è stato il TEAM BUILDING AZIENDALE. Come attività abbiamo scelto il tiro con l’arco, uno sport di origine antiche che ancora oggi ha forti insegnamenti da trasmettere!
Con la guida del Campione Olimpico MARCO GALIAZZO, tutta la nostra squadra si è confrontata con arco, bersaglio e frecce, con la necessità di aver obiettivi ben chiari e lavorare – ogni giorno con pazienza – per raggiungerli!

Dopo una meritata pausa estiva il 9 e 10 settembre, la città di San Miniato, ha ospitato il nostro 6° TOP & SPECIAL PARTNER MEETING DI VOIPVOICE, una giornata ricca di emozioni e sorrisi. Leit motiv della due giorni il concetto di VoIP Strategy, la nostra vision per il futuro, con il filo conduttore del legame tra Napoleone Bonaparte e la città stessa di San Miniato. Il venerdì abbiamo accolto i partecipanti con una cena di gala che si è tenuta nel CONVENTO DI SAN FRANCESCO e festeggiato i traguardi raggiunti premiando ognuno di loro con una cesta di prodotti a base di tartufo.

La due giorni è poi entrata nel vivo sabato 10 settembre, all’interno dell’AUDITORIUM SAN MARTINO, con Luigi Poli, Executive Office Director di VoipVoice, che da buon cicerone ci ha presentato San Miniato e raccontato perché abbiamo scelto questa città come sede del nostro evento. A seguire si sono tenuti gli interventi di Francesco Fontanarosa, Top Partner Manager e Arturo Testi, Special Partner Manager, che hanno presentato i nuovi servizi per promuovere la digitalizzazione delle TLC in Italia e i risultati raggiunti da ciascuna divisione. Matteo Sala, Responsabile della Ricerca e Sviluppo VoipVoice e Gabriele Nannotti, CEO di VoipVoice, hanno infine raccontato degli step evolutivi dell’azienda e quella che poi diventerà la sua nuova “veste”.

Il 2022 è stato anche l’anno in cui abbiamo collaborato maggiormente con i nostri Partner per creare insieme a loro delle opportunità di crescita in termini di possibili clienti da raggiungere. Questo è stato il caso di:

GTO CONFERENCE | CATANIA – in collaborazione con Alessio Valenti, Owner Centralino.eu.

RISTOREXPO | ERBA (CO) – in collaborazione con Maurizio Dozio, della Dozio System.

CIPS30 | PERUGIA – in occasione dei 30 anni di attività del nostro Partner CIPS Informatica.

AGROGEPACIOCK | LECCE – in collaborazione con Antonio Vinci della New Soft.

FARO DAY | RIMINI – siamo stati sponsor e ospiti del nostro Partner Marcello Fadi, che ha riunito i maggiori player del mercato per presentare ai partecipanti le soluzioni utili alla digitalizzazione dei propri processi lavorativi.

Da aggiungere a questa, quasi infinita, lista di eventi anche quelli ai quali abbiamo partecipato come Sponsor:

CONVEGNO OSSERVATORI.NET DIGITAL INNOVATION | POLITECNICO DI MILANO – attraverso il racconto del primo Smart Worker della storia, Simone Terreni, Managing Director VoipVoice, ha voluto sottolineare quanto sia importante approcciarsi allo Smart Working come a un modello di lavoro indispensabile per mantenere e attrarre i talenti!

SMART WORKING DAY | MILANO – una giornata di incontro e confronto sul tema dello Smart Working a 360°. Durante l’evento Martina Giacomelli, Executive Director di Inside Factory, ha presentato il suo EbookSmart Working & Benessere”.

DIGITAL FACTORY LAB | EMPOLI – una quattro giorni, all’interno del CHIOSTRO DEGLI AGOSTINIANI di Empoli durante i quali Simone Terreni, Managing Director VoipVoice ha tenuto degli speech dedicati ai ragazzi parlando di quanto sia importante conoscere bene gli strumenti che utilizziamo per non incorrere in situazioni poco gradevoli; insieme a lui Alessia Rustichini HR Manager – Recruitment ha dato delle preziose indicazioni su come realizzare un CV preciso e funzionale.

EROI DIGITALI NETHESIS | RICCIONE – all’interno del Palariccione si è tenuto l’evento di Nethesis al quale abbiamo partecipato come sponsor, con un nostro stand e la possibilità di poter raccontare la nostra realtà alle persone presenti.

TLC EXPERIENCE – insieme a 3CX, snom, EPOS | Sennheiser e PRD siamo stati sponsor di questi due appuntamenti, uno a Riccione e l’altro a Concorezzo, presentando i servizi per il passaggio al digitale.

PRD DAY | PRATO – l’evento di PR Distribution dedicato ai partner e player del mondo VoIP.

FIERA DEL LAVORO | FIRENZE

FIERA DI BORGHETTO LODIGIANO 

SMAU – come ogni anno abbiamo rinnovato la nostra partecipazione agli appuntamenti di Milano e Napoli e avuto la possibilità, non solo di presentare i nostri servizi, ma anche di incontrare i Partner che ci sono venuti a trovare e stringere nuove importanti collaborazioni.

A livello di SERVIZI questo 2022 ha visto l’uscita di:

EASY SOLUTIONS SECURITY – dedicata alla sicurezza dei devices e dotata di due licenze antivirus.

EASY SOLUTIONS CLOUD – che permette l’hosting diretto di centralini IP based, una soluzione dedicata ad efficientare la gestione dei flussi e delle telefonate, che garantisce la possibilità di lavorare ovunque.

VOIP CONTINUITY – pensato per tutte le aziende che non possono permettersi di rimanere bloccati senza poter ricevere, o fare, chiamate.

EASY SOLUTIONS SMS – il servizio che permette di inviare SMS personalizzati in tutta Italia.

EASY SOLUTIONS FIREWALL – pensato per migliorare la sicurezza aziendale. Due soluzioni: Easy Solutions Firewall e Easy Solutions Firewall opzione Hotspot con le quali è possibile integrare servizi di antiintrusione e bloccare accessi non autorizzati.

VOIPSIM HIGH & TOP – l’aggiunta di due nuovi tagli che prevedono una SIM dati LTE con 600 GB di traffico + CPE Mikrotik LTE.

La nostra rubrica TECH CORNER è stata ampliata di altri articoli dedicati a fornire nozioni tecniche e contenuti VoIP a cura di Matteo Sala, VoIP Academy Director VoipVoice. Questi quelli usciti:

RE-INVITE e attesa nelle chiamate VoIP SIP

L’estensione SIP 100rel e il messaggio di PRACK

Il Protocollo VoIP SIP e la compatibilità con le varie tipologie di NAT

Il Dialogo SIP: Gli elementi identificativi

Le performance delle linee FTTC: Vectoring e G.INP

L’Autenticazione VoIP SIP – Digest Authentication

REGISTER: Il processo di registrazione SIP VoIP

Caduta della chiamata SIP a 32 secondi e assenza di ACK

Chiudere una chiamata SIP: l’utilizzo dei metodi BYE e CANCEL

Durante il 2022, come del resto durante gli altri anni, non abbiamo lasciato i nostri Partner senza gli appuntamenti della VoIP Academy E-learning, dedicati alla tecnologia VoIP, alle connettività e ai nuovi servizi e quello della VoIP Academy, la formazione professionale di VoipVoice, un percorso di cinque livelli, suddivisi tra corsi tecnici e commerciali. Per avere le credenziali di accesso alle registrazioni video contattateci all’indirizzo marketing@voipvoice.it.

Abbiamo visto anche il proseguimento della Voip Academy, il percorso di formazione professionale di VoipVoice, suddiviso in cinque livelli, tra corsi tecnici e commerciali, dedicata ai Partner e System Integrator che vogliono accrescere le proprie competenze in ambito VoIP, per essere ancora più consapevoli delle tecnologie e delle potenzialità dei servizi. I corsi tecnici sono tenuti da Matteo Sala, VoIP Academy Director ed Annamaria Pugliano, Area Manager Sud Italia e Isole.  Per maggiori informazioni circa i corsi di certificazione della VoIP Academy scrivi a formazione@voipvoice.it.

Crediamo fortemente nell’importanza che ha la formazione nella crescita personale e soprattutto professionale del proprio team. Questi Webinar vogliono essere l’opportunità, per i nostri Partner, per diventare dei professionisti sempre più preparati e competitivi in un settore, come quello delle TLC, in continua e rapida evoluzione.

Il 2022 è stato l’anno in cui abbiamo presentato il nostro CODICE ETICO, il nostro patto con i clienti VoipVoice che riportano i nostri punti cardine:

FIDUCIA – tuteliamo sempre i diritti dei nostri clienti;

LEALTÁ – non modifichiamo mai le condizioni contrattuali; 

TRASPARENZA – non nascondiamo costi o canoni aggiuntivi in fattura;

SERIETÁ – non vincoliamo il cliente a una durata contrattuale; 

PROFESSIONALITÁ – proponiamo i servizi digitali più evoluti;

RESPONSABILITÁ – abbiamo a cuore i nostri clienti e il loro lavoro.

Per ultimo, ma non per importanza, quest’anno abbiamo lanciato anche il VOUCHER PER LA DIGITALIZZAZIONE ITALIANA una promozione che ha voluto dare l’opportunità alle molte realtà del territorio nazionale a rendere digitali i propri processi organizzativi scegliendo servizi di connettività performanti a prezzi vantaggiosi!

Che il 2022 sia stato un anno intenso e pieno di attività lo si può vedere dalle tantissime iniziative, eventi fatti. Adesso ci meritiamo una breve pausa per poi ripartire con grinta e carica per affrontare questo nuovo anno. Il nostro obiettivo principale rimane quello di portare la digitalizzazione in tutta Italia, grazie ai nostri servizi, grazie anche alla collaborazione dei nostri Partner!

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza cookies per darti la miglior esperienza possibile. Accetta il loro utilizzo cliccando sul tasto "Accetto".