Si è da poco conclusa la principale fiera italiana del settore ICT: il 22, 23 e 24 ottobre il Padiglione 4 di Fieramilanocity è infatti stato lo scenario di SMAU Milano, la fiera italiana interamente dedicata all’Information & Communications Technology, in cui espositori ed esperti hanno presentato i loro prodotti e servizi e le principali novità.
SMAU anche quest’anno per la nostra azienda ha rappresentato non solo l’occasione per far conoscere le nostre nuove soluzioni, come il Gigabit, la Business Continuity o il Business Monitoring ma si è confermato essere soprattutto un momento di incontro, caratterizzato da un continuo scambio di idee con i nostri partner e non solo.
Sono state infatti centinaia le persone che in questi tre giorni, con professionalità, sorriso e dolcezza, abbiamo accolto al nostro stand, interamente dedicato alla figura di Leonardo Da Vinci.
Nella ricorrenza dei 500 anni dalla sua morte abbiamo voluto celebrare il suo ingegno attraverso un parallelismo tra il rinascimento e la rivoluzione digitale attualmente in corso e chi è venuto a trovarci ha potuto non solo mangiare i nostri cioccolatini personalizzati ma anche farsi un selfie con il volto di Leonardo grazie alla presenza dell’opera busto 3D di Leonardo realizzata per l’occasione dal nostro partner Simone Pastore, Creatori d’Emozioni (che ringraziamo per la disponibilità, cortesia e professionalità).
Alle spalle del nostro stand una grossa scritta recitava “immaginare il futuro” e se qualche anno fa fossi stata io ad immaginare il mio di futuro mai avrei pensato di entrare in questo mondo.
Mi chiamo Lucia Madaudo, ho 26 anni e sono laureata in Scienze dell’Educazione. Dopo anni passati a lavorare nelle scuole, ho capito che stavo cercando un ambiente dinamico che potesse darmi nuovi stimoli, in cui poter crescere non solo professionalmente ma anche personalmente. Questo desiderio mi ha spinta ad avvicinarmi a questa
realtà in continua trasformazione. Sono entrata in VoipVoice a gennaio di questo anno, faccio parte dell’Executive Team ed oltre ad occuparmi dell’accoglienza dei nostri ospiti, le mie attività principali riguardano il controllo e la vidimazione dei contratti dei servizi voce e connettività.
Quella di Smau Milano è stata la mia prima esperienza in fiera e, nonostante siano stati giorni intensi, ha rappresentato l’occasione di toccare con mano questa realtà ed acquisire una maggiore consapevolezza di quello che è il mio lavoro.
Se immaginassi la nostra azienda come una catena di montaggio, il mio lavoro sarebbe esattamente al centro tra la consulenza commerciale e la fatturazione. Per questo, Smau Milano è stata un’importante gavetta dove ho potuto mettermi alla prova e vedere in prima persona gli step che precedono il mio lavoro quotidiano e che permettono di instaurare legami con partner System Integrator e Installatori.
Cosa ci aspetta per il futuro?
I prossimi mesi saranno sicuramente pieni di novità, ed io ed i miei colleghi siamo pronti ad affrontare tutto ciò che ci riserva con la professionalità che contraddistingue la nostra azienda.
Ecco l’album dei tre giorni di fiera: