Siamo affamati e siamo folli. Noi di VoipVoice non ci accontentiamo e mettiamo un pizzico di follia in ogni cosa che facciamo. Cerchiamo, sperimentiamo, falliamo, ci rialziamo, e continuiamo a cercare, sperimentare e innovare.
In soli sedici mesi abbiamo lanciato fuori 12 novità!! 12 nuovi servizi, 12 attività che a Febbraio 2018 non c’erano. Una cosa impressionante! Una pazzia, considerando la nostra realtà, considerando i ritmi, i tempi. Ma la fame è fame e non la plachi facilmente se ce l’hai. E la nostra è tanta.
A SMAU Bologna abbiamo presentato altre due novità.
NOVITÀ NUMERO UNO: LA BUSINESS CONTINUITY
Quando una connettività, una fibra, va giù, attraverso l’apparecchio che vedete che sto mordendo parte automaticamente una seconda connessione basata su tecnologia 4G, mantenendo il medesimo indirizzo IP. Magari vi sembrerà tecnicese ma in pratica un’azienda non rimane mai ferma e se ha un disservizio sulla connettività principale continua a navigare e a lavorare senza accorgersi di niente e senza dover riconfigurare gli apparati. In quest’era digitale in cui dobbiamo rimanere SEMPRE connessi, in cui se un’azienda non può usare internet per un’ora ha dei danni economici pazzeschi, la Business Continuity è la soluzione che mancava. È un servizio al quale noi di VoipVoice stavamo lavorando da tre anni e al quale tenevo moltissimo. Per due volte abbiamo fallito nel realizzarlo ma finalmente ce l’abbiamo fatta!!
NOVITÀ NUMERO DUE: LA NUOVA OFFERTA OPZIONE ROUTER
Siamo gli unici Provider a livello Europeo (sì avete letto bene, Europeo) certificati da Draytek, un’importante azienda produttrice di Router della Corea del Sud. Chi è del settore conosce bene il valore di questo prodotto. Da oggi diamo la possibilità ai nostri partner e clienti di installare questi ottimi apparecchi presso le loro sedi. Ma attenzione! Per noi di VoipVoice è solo una possibilità, non la regola. Un’opzione per l’appunto! Ogni cliente ha il diritto di scegliere l’apparato di accesso alla rete che vuole! W il modem libero!
La nostra fame, la nostra follia non si fermano certo qua.
Abbiamo già cominciato a fare i primi test del 13esimo servizio che presenteremo a settembre e siamo nella roadmap per la quattordicesima novità che vorremo presentare a SMAU Milano a fine ottobre. Il motivo per non fermarsi mai? Beh vengono a mente sempre le parole di Steve Jobs:
“Il vostro tempo è limitato, per cui non lo sprecate vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario.”
A cura di Simone Terreni, Managing Director VoipVoice
Rassegna Stampa in aggiornamento: