05/04/2019, Cagliari, Io, Area Manager Sud Italia, Simone Terreni, Managing Director VoipVoice e Antonio Finocchiaro, District Manager Sardegna, stiamo ultimando l’organizzazione della sala in cui si terrà il Primo VoIP Day Sardegna di VoipVoice.
Il VoIP Day è l’evento organizzato direttamente da VoipVoice all’interno del quale viene descritta la nostra realtà, le nostre procedure, i servizi attivabili, i listini e tutte le possibilità che offriamo ai nostri Partner e a tutte le Aziende del Settore IT che vogliono partecipare all’evoluzione del mercato delle TLC.
Prima di proseguire con la descrizione dell’evento, permettetemi di fare una premessa; probabilmente non tutti lo sanno ma io stessa ho conosciuto VoipVoice durante un VoIP Day, nello specifico quello organizzato in Puglia, a Monopoli, durante in quale ho avuto la possibilità di conoscere meglio questa realtà e questa tecnologia di cui conoscevo davvero poco, era giugno 2017.
Ed oggi mi ritrovo dall’altra parte a parlare di fronte ai Partner ed altre Aziende del settore, a presentare l’Azienda, a spiegare quali sono le possibilità, i vantaggi di creare un rapporto di Partnership fidelizzato, a fornire consigli su come proporre un servizio, su come poter gestire ed aumentare i propri utenti finali proponendo i nostri servizi. Per me è qualcosa di davvero importante e fortemente gratificante dal punto di vista professionale.
Iniziano ad arrivare i primi Partner, finalmente abbino nome, cognome ed Azienda ad un viso in quanto, con gli stessi, ci sentiamo maggiormente tramite mail e tramite telefono, e la cosa rende contente ambedue le parti!
Un Welcome Coffee prima di iniziare e siamo pronti! Il pc è collegato, le slide sono pronte, Simone dà il benvenuto a tutti i Partner al primo VoIP Day Sardegna!
La parola passa ad Antonio Finocchiaro, il quale, nei mesi precedenti, è partito dalla Sicilia per la Sardegna per
incontrare tutti i nostri Partner sardi, conoscerli dal vivo, fornire consigli e supporto, sia lato tecnico che commerciale. Ci descrive qual è la situazione attuale dei Rivenditori Sardi e quali le possibilità della Regione, che nonostante possa avere qualche difficoltà dal punto di vista infrastrutturale, ha un grandissimo potenziale economico e di sviluppo.
Segue un momento di condivisione e di scambio; Simone chiede a tutti i Partner presenti di raccontare un po’ di loro e delle loro Aziende, delle esperienze che hanno avuto con VoipVoice, inevitabilmente emergono domande e risposte, un modo interessante per conoscersi e fare networking!
Bene, la parola passa a me: “Buongiorno a tutti, sono Annamaria Pugliano, Area Manager Sud Italia ed ISOLE”.
Un po’ di ansia sicuramente, dovevo parlare per circa un’ora, presentare l’Azienda, i nostri numeri, i servizi da proporre, consigli su come proporli, come trarre vantaggi e come rendere proficua la Partnership, insomma, una bella responsabilità!
Devo dire sinceramente che non mi sono neppure accorta di quanto tempo io abbia parlato, ormai ero totalmente coinvolta nella presentazione e nello spiegare quello amo fare.
Ho presentato l’Azienda, tutti i Reparti, i nostri numeri, tutti i servizi, i listini applicati, le modalità di proposta del servizio, le ultime delibere AGCOM, la Modulistica, i Corsi Di Certificazione, la VoIP Academy, un vero e proprio momento formativo, a parer mio indispensabile per tutti i Rivenditori.
I Partner ogni tanto mi bloccavano per farmi alcune domande e la cosa mi ha fatto più che piacere.
Spero difatti di essere riuscita a trasmettere la passione che ho per questo settore, la voglia di credere in un progetto e di poter fare sempre meglio.
Tiro un sospiro, la parola torna a Simone che conclude la presentazione con la premiazione dei principali 3 Partner Sardi; Arkys, GDV Tecnica, MV Sistemi, ancora complimenti!
L’evento si conclude un pranzo tutti assieme con prodotti tipici sardi, ottima cucina.
È stato davvero un bell’evento, ringrazio ancora tutti i Partner che hanno partecipato, il Reparto Marketing che ha organizzato tutta la giornata, Antonio che ci ha dato un grande supporto.
Stanca pochino, soddisfatta… totalmente!
A cura di Annamaria Pugliano, Area Manager Sud Italia e Isole.