VoipDays: il Giro d’Italia in VoIP 2019

VoipDays: il Giro d’Italia in VoIP 2019

In questi giorni è partito il Giro d’Italia 2019.

E proprio ieri è passato da Montelupo Fiorentino, dove VoipVoice ha la sede.

Con i suoi ciclisti colorati, la chiassosa carovana, la Maglia Rosa, il Giro d’Italia non solo è una delle gare ciclistiche più importanti al mondo ma anche forse l’unica manifestazione sportiva che unisce veramente tutta la nostra penisola.

Sono state tantissime le persone ieri che si sono riversate nelle strade a vedere passare il giro.
Tutti a salutare, tutti a tingere di rosa il percorso, con bandierine, striscioni e palloncini, perché diciamolo: il Giro è il Giro e quando passa porta allegria e felicità.

E lo fa dal 1909, ogni volta che arriva Maggio.
E lo fa con i suoi campioni: da quelli mitici come Binda, Coppi e Bartali, a quelli degli anni successivi come Merckx, Gimondi, Moser e Saronni, a quelli moderni come Pantani e Nibali.

Ogni generazione ha il suo campione.
Ogni generazione ha i suoi ricordi, la sua salita, la sua tappa.
Ogni generazione col Giro si ritrova, scende in strada e saluta i ciclisti che pedalano.

Il motivo del successo del Giro è uno solo: il fatto che passa!
Viene lui a trovarti, viene proprio sotto casa tua, chiude strade e monopolizza l’attenzione regalando sorrisi. In un mondo ormai virtuale e social come il nostro sono 102 anni invece che questa gara ciclistica mantiene la sua fisicità.

Non è terribilmente romantico tutto ciò?

Proprio nella settimana in cui passa il Giro d’Italia dalle nostre parti anche noi di VoipVoice cominciamo il nostro Giro d’Italia in VoIP. Ricominciano i VoipDays e come la corsa rosa passeremo dal sud al nord in 8 tappe, in tutta Italia.

Cominciamo venerdì 17 (non siamo scaramantici) a Trieste in Friuli Venezia Giulia.
Seconda tappa nel Trentino Alto Adige il 21 Maggio a Bolzano.

Poi il 30 Maggio a Napoli in Campania, l’11 Giugno a Bari in Puglia, nelle due tappe del sud Italia.
Il 20 e 21 Giugno è la volta del Centro Italia, con rispettivamente Perugia in Umbria, e Pesaro nelle Marche.

Infine andiamo a toccare il Nord Ovest: prima il 25 Giugno a Genova in Liguria e come ultima tappa il 26 Giugno a Torino valido per il Piemonte e Valle d’Aosta.

Trovate a questo link tutti i dettagli sulle location, l’agenda e le modalità per iscriversi.

E questo è solo l’inizio. 

A Settembre/Ottobre/Novembre/Dicembre toccheremo in altre 8 tappe il resto della penisola e tutte le altre Regioni. Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Abruzzo/Molise, Calabria/Basilicata, e infine la Sicilia.

Ma cosa sono i VoipDays?
Sono degli eventi completamente targati VoipVoice dove la nostra azienda non solo si presenta a tutti i nostri partner, ma raccontano come sta cambiando l’Italia nel settore delle TLC, di come il Digitale sta rendendo le aziende più competitive, di come le Unified Communications forniscano dei nuovi strumenti per migliorare la qualità della vita delle aziende. Il Cloud, le Fibre, lo Smart Working, il Webmeeting. L’innovazione sta cambiando il modo di lavorare. 

Qual è la novità di quest’anno per i VoipDays?
In ogni tappa saranno presentati tre Case History concreti, da tre partner diversi, tre clienti i cui processi aziendali sono stati migliorati grazie al VoIP. Si toccherà finalmente con mano quello che la tecnologia VoIP permette di fare. Quindi una grande opportunità per tutti quei San Tommaso che ancora se non vedono non credono, per capire la telefonia digitale grazie alla voce dei nostri partner che racconteranno la loro esperienza.

Ma perché facciamo i VoipDays?
Per lo stesso motivo per cui passa il Giro d’Italia da 102 anni. Perché passiamo a trovarli dal vivo!
Perché telefonate, mail, chat, social sono belli e ci aiutano a mantenere i rapporti. Ma quando si parla di partner, di collaboratori si parla di rapporti, di relazioni. E quindi è giusto andare sotto casa da loro, a stringere mani, guardarsi negli occhi, a sorridersi, a mantenere insomma la fisicità.

Non è terribilmente romantico tutto ciò?

A cura di Simone Terreni, Managing Director VoipVoice

Lascia un commento

Questo sito utilizza cookies per darti la miglior esperienza possibile. Accetta il loro utilizzo cliccando sul tasto "Accetto".