VoipVoice e Fanvil: donate 600 mascherine all’Ospedale di Empoli

VoipVoice e Fanvil: donate 600 mascherine all’Ospedale di Empoli

Nella giornata di martedì 7 aprile, VoipVoice ha consegnato all’Ospedale San Giuseppe di Empoli 600 mascherine, una donazione fatta grazie all’azienda Fanvil, Partner cinese di VoipVoice.

Fanvil Technology è un produttore cinese di dispositivi VoIP di telefonia, citofonia e accessoristica. La società è stata creata nel 2002 da Robbing Feng e da James Liu, due (futuri) imprenditori che credevano che l’IP avrebbe rappresentato la tecnologia del futuro per tutto mondo business in generale. Per questo, hanno iniziato come “casa di moda” offrendo soluzioni IP su misura per le aziende. E solo due anni dopo, nel 2004, l’azienda ha messo sul mercato tutta una serie di terminali VoIP-based. Nel 2012 c’è stata la svolta che ha portato alla costruzione del brand “Fanvil”. Ad oggi conta infatti più di 200 dipendenti, oltre 75 distributori nel mondo e due centri di sviluppo e produzione in Cina.

La capacità di riconoscere le necessità di soluzioni VoIP-based e la produzione di dispositivi per le piccole e medie imprese, così come anche per le grandi aziende, rendono Fanvil una delle aziende più dinamiche presenti sul mercato.

VoipVoice, azienda di Montelupo Fiorentino, è il primo provider business italiano di telefonia VoIP per le aziende e è stato il primo provider certificato da Fanvil in Italia. VoipVoice ha infatti certificato l’interoperabilità tecnica delle proprie linee voce VoIP sui loro IP Phone nel 2018, instaurando una partnership che va avanti negli anni, definendola in ottica cinese “one belt, one road”, come dire che insieme, con la stessa cintura, percorriamo la medesima strada.

“Saputa la grave difficoltà in cui l’Italia versava dal punto di vista sanitario, Fanvil ci ha inviato gratuitamente una fornitura di mascherine. Arrivate in azienda, abbiamo subito distribuito le mascherine a tutti i dipendenti: anche se tutta la nostra azienda sta lavorando a pieno ritmo in Smart Working da casa, la salute è la prima cosa. Abbiamo fatto poi anche noi un ordine di nuove mascherine e oggi le abbiamo donate all’Ospedale di Empoli, il più vicino alla nostra sede.” Ha raccontato Simone Terreni, Managing Director di VoipVoice.

“Consegnarle martedì a un infermiere e ricevere i suoi ringraziamenti è stata una forte emozione – continua Terreni – A nome di VoipVoice voglio ringraziare Fanvil e in particolare Wendy Zheng per il loro aiuto. Eravamo addormentati divisi in un mondo di confini e conflitti e ci stiamo svegliando in un solo mondo dove il mio problema è lo stesso del mio fratello cinese, russo, americano. Come ha detto Mattarella ieri, la solidarietà è vettore di pace.”

VoipVoice non è nuova di atti di solidarietà in risposta all’emergenza dettata dal Coronavirus. Nei giorni successivi al Decreto di chiusura delle scuole, l’azienda si è attivata immediatamente per introdurre la didattica digitale presso l’Istituto Comprensivo di Capraia e Limite, fornendo gratuitamente servizi e supporto tecnico.

Queste alcune testate che parlano della nostra iniziativa:

Gonews – 09 aprile 2020

ANSA – 09 aprile 2020

QuiNews – 09 aprile 2020

La Nazione (cartaceo) – 09 aprile 2020

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza cookies per darti la miglior esperienza possibile. Accetta il loro utilizzo cliccando sul tasto "Accetto".