VoipVoice ha rinnovato la propria partecipazione a SMAU Milano una delle principali fiere del settore delle telecomunicazioni.
La fiera si è tenuta al FieraMilanoCity presso il MicoLab, zona City Life di Milano da martedì 12 al mercoledì 13 ottobre 2021 e noi di VoipVoice abbiamo allestito un meraviglioso stand centrato su “La Semplicità di Comunicare”. Ad accogliere i visitatori, allo stand B03 del Gate 16, erano presenti il Managing Director di VoipVoice, Simone Terreni, Edoardo Ventrelli, Area Manager Nord- Ovest Italia, Rolando Bussoli, District Manager Lombardia, Martina Giacomelli, Communication & Digital PR Manager, Serena Masoni, Marketing manager e Costanza Lanfranchi, Marketing Junior.
A rendere ancora più scenografico il nostro stand è stata la figura di Dante sia in formato digitale che in ceramica e in miniatura, proprio in omaggio alla ricorrenza dai 700 anni dalla sua scomparsa.
Non solo, abbiamo scelto Dante come filo conduttore della novità che abbiamo voluto presentare proprio in questa occasione. Dante, da sempre, rappresenta uno dei principali protagonisti del Rinascimento Italiano e come lui ha contribuito a rivoluzionare lo schema linguistico dell’epoca, passando dal latino al volgare e portando, quindi, ad una maggiore inclusione sociale di tutta la popolazione; così noi vogliamo ridurre il gap ancora esistente riguardo alla digitalizzazione del nostro territorio rispetto ad altri paesi, promuovendo un vero e proprio Rinascimento Digitale: un’occasione per usufruire di risorse e tecnologie performanti per digitalizzare i processi delle diverse realtà lavorative pubbliche e private italiane.
Questo obiettivo, tra gli altri servizi, lo abbiamo rappresentato con la nuova soluzione targata VoipVoice che abbiamo lanciato proprio in occasione di SMAU: EASY SOLUTIONS PBX, il servizio che permette di attivare un centralino in cloud con 4, 8, 16 o più chiamate in contemporanea con funzionalità evolute di Unified Communications, integrando di fatti anche servizi voce VoIP e connettività. Abbiamo avuto modo, inoltre, di presentarci e di parlare di questa novità con uno speed pitch tenuto da Rolando Bussoli.
Per questa nuova edizione di SMAU sono venuti a trovarci anche alcuni dei nostri Partner regalandoci, così, un momento di networking e confronto riguardo all’obiettivo comune di contribuire in modo oggettivo a raggiungere un vero rinnovamento del settore ICT; infatti, insieme a loro e ai visitatori che sono passati a trovarci abbiamo notato che, come molte altre realtà, abbiamo in comune l’obiettivo di innovare i sistemi organizzativi italiani in ottica digitale.
Per lasciare a ogni visitatore un ricordo di noi, abbiamo rilasciato dei gadget che sono andati letteralmente a ruba durante la due giorni: un kit con gel e mascherina, matite e penne brandizzate.
A conclusione possiamo dire che sono stati due giorni intensi ma ricchi di confronti e di nuove conoscenze
.