Abbiamo raccontato di noi, di VoipVoice, di come abbiamo introdotto lo Smart Working e di come sia poi cambiato il lavoro di tutti al nostro interno. E ci hanno premiati!
Ecco un’altra grande soddisfazione per tutto il nostro team e per il Managing Director, Simone Terreni, che giovedì 23 maggio scorso ha ritirato il premio al Forum UCC & Social Collaboration, durante la Settimana del Lavoro Agile promossa dal Comune di Milano.
VoipVoice è stata premiata nella categoria “Lavoro Agile & Digital Workplace” per essere un “esempio di applicazione di Smart Working per i propri dipendenti che lavorano con obiettivi e in mobilità; per essere un’azienda che organizza corsi di certificazione per i propri Partner per attivare soluzioni VoIP e di UC che abilitino i programmi di Lavoro Agile“.
Nella nostra partecipazione al Bando di Gara promosso dal Forum UCC & Social Collaboration, abbiamo parlato della nostra sede, il Palavoip, attrezzata con aree relax per lavorare in comodità e zone di isolamento per essere più concentrati, wifi ovunque ovviamente per annullare il concetto di postazione fissa. Certo ci sono anche le scrivanie, ma ognuno può scegliere di lavorare dove si trova più comodo. E poi la trasparenza, la continuità professionale da un reparto all’altro: vetri trasparenti in tutti gli ambienti – se non sono open space – perchè tutto deve permettere l’interconnessione tra le varie persone. E sempre parlando della sede, abbiamo mostrato come sia completamente autosufficiente dal punto di vista energetico (grazie ai nostri pannelli solari), con una raccolta differenziata al 95%. Ancora, per restare in tema di ecosostenibilità, abbiamo raccontato della certificazione green per l’utilizzo cloud dei data center a impatto zero.
La sede per noi è uno dei modi migliori per raccontarci come azienda, per mostrare come realmente mettiamo in pratica lo Smart Working grazie al VoIP e alle soluzioni di UCC, impostando web meeting, calendarizzati per affrontare argomenti anche a distanza, e soprattutto organizzando il lavoro per obiettivi, indipendentemente da dove vengono svolti, per cancellare il concetto di timbratura del cartellino.
Essere stati premiati per il nostro lavoro e per la formazione che promuoviamo con i Partner dal Forum UCC è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione!
Da oltre 10 anni il Forum UCC promuove la diffusione dei servizi di Social Collaboration e Comunicazione Unificata. “Il Forum UCC si presenta come promotore di comportamenti virtuosi e, attraverso l’adozione di soluzioni UCC, evidenzia vantaggi per le aziende e benefici per i lavoratori (risparmio di tempo) e per l’ambiente (riduzione delle emissioni e dei consumi energetici). Il Forum promuove, altresì, modelli di sharing economy, ovvero di condivisione e collaborazione nelle nuove modalità di organizzazione agile.” – ci ha raccontato Mario Massone, presidente e fondatore del Forum, in una nostra precedente intervista.
Non a caso l’evento si è svolto in occasione della Settimana del Lavoro Agile promossa dal Comune di Milano – un’iniziativa per conoscere gli strumenti e le procedure che facilitano lo Smart Working, vedere da vicino degli esempi e dei casi di successo di chi lo ha già applicato nella propria realtà aziendale. Ancora, quali sono le soft skill e le competenze trasversali utili per supportarlo, dalla gestione delle HR, alla formazione professionale per poter lavorare in modalità smart, al lavoro per obiettivi etc.
“VoipVoice è stata individuata come uno tra gli esempi migliori di messa in atto dello Smart Working. Siamo veramente contenti di rientrare nelle aziende più virtuose e che la nostra professionalità e passione siano state riconosciute e premiate – commenta Simone Terreni – per noi il VoIP non è solo il core business aziendale, non è solo lavoro ma è uno strumento per ridefinire i paradigmi moderni del modo di lavoro. Noi ci crediamo al punto che lo abbiamo applicato noi stessi nel lavoro.”
Questo riconoscimento conferma che il nostro approccio è vincente per essere parte attiva al cambio di paradigma lavorativo: grazie al VoIP, al Cloud, alle connettività performanti e alle soluzioni di Unified Communication & Collaboration, è possibile creare quell’insieme di circostanze che rendono lo Smart Working realmente applicabile e non una realtà lontana. Ne siamo certi e continueremo a impegnarci per diffondere ancora di più il VoIP come strumento di innovazione nelle aziende italiane.
Ringraziamo Mario Massone per averci segnalato il Bando e l’opportunità di presentare VoipVoice e i nostri servizi, è stato davvero un grande piacere e onore!
Link all’articolo sul sito del Forum UCC.